rotate-mobile
Cronaca Centro storico

Verona, donna a passeggio aggredita e minacciata di morte da due uomini

L'episodio sabato sera in via Faliero: la 42enne con sé non aveva denaro e così gli uomini sono andati via a mani vuote, ma non prima di averla minacciata di morte. I malviventi sono stati rintracciati dalle Volanti in pieno centro e denunciati per tentata rapina

La consueta passeggiata serale con il cane ha rischiato di trasformarsi in dramma per una 42enne veronese, aggredita da un uomo che, puntandole qualcosa al collo, le ha intimato di consegnargli i soldi e l'ha poi minacciata.

L'episodio, riportato da L'Arena, è avvenuto intorno alle 22 di sabato in via Faliero. Ad allertare il 113 la stessa donna, a passeggio con il proprio amico a quattro zampe. Secondo il suo racconto un uomo è sceso da un furgone e l'ha avvicinata, puntandole qualcosa di metallico al collo e chiedendole i soldi; la donna però non aveva con sé né la borsa né il portafogli e così, dopo qualche insistenza, l'uomo si è allontanato per risalire sul furgone. L'istinto, da parte della malcapitata, di cercare di guardare la targa del mezzo ed ecco che il malvivente torna indietro minacciandola: “Se non te ne vai, ammazzo te e anche il cane”.

La 42enne ha comunque allertato il 113, con le volanti che hanno intercettato il furgone in via Largo Divisione Pasubio: all'interno due trentini di 48 e 29 anni, entrambi già noti alle forze dell'ordine, che hanno ammesso la tentata rapina perché rimasti senza soldi. Entrambi sono stati denunciati per tentata rapina; uno di loro anche per resistenza a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, donna a passeggio aggredita e minacciata di morte da due uomini

VeronaSera è in caricamento