rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Isola della Scala / Viale Ungheria

Verona, 19enne incinta di 8 mesi scappa sui binari della ferrovia ed è inseguita dalla polizia

Raggiunta e fermata dopo la segnalazione di un furto avvenuto poco prima in un'abitazione di Isola della Scala: il proprietario accusa la ragazza di aver rubato gioielli e orologi per 3mila euro. Lei arrestata e rilasciata

Ha creato un certo scalpore la donna incinta di 8 mesi che scappava lungo i binari della ferrovia ed era inseguita dalla polizia municipale. E’ accaduto martedì mattina, in stazione a Isola della Scala, dopo la chiamata d’allarme a vigili e carabinieri. La ragazza, 19enne di origine croata, è stata raggiunta e fermata dopo essere scappata da una casa di viale Ungheria, i cui proprietari hanno denunciato di aver subito un furto di gioielli per migliaia di euro. Rincorsa prima da un cittadino e poi da un vigile, l’hanno bloccata sui binari e hanno cercato di calmarla per domandarle spiegazioni, visto anche il suo stato di gravidanza. Lei ha riferito di essere corsa sui binari per fare pipì.

Poco dopo sul posto sono arrivati anche il proprietario dell’appartamento di viale Ungheria e la figlia: hanno così accusato la giovane di aver rubato merce per almeno 3mila euro: un orologio d’oro, alcuni gioielli tra cui fedi e collane d’oro, e banconote per dieci euro. Secondo la loro testimonianza raccolta dalla Municipale di Isola, avevano scoperto la ragazza mentre rovistava in casa. Poi, soppressa in flagranza, sarebbe fuggita. Lei si è discolpata dicendo che era entrata solo per chiedere e cercare un bicchiere d’acqua. A seguito del faccia-a-faccia, la donna è stata portata in caserma dai carabinieri e in seguito arrestata. Lungo i binari, come spiega L’Arena, è stato ritrovato un punteruolo da scasso, che è stato così sequestrato. La 19enne, ad un mese dal parto ma con precedenti per furto, è stata denunciata e rilasciata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, 19enne incinta di 8 mesi scappa sui binari della ferrovia ed è inseguita dalla polizia

VeronaSera è in caricamento