rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Roma / Via Tombetta

Verona, deviazioni, restringimenti di corsia, disagi, ingorghi: da lunedì altri cantieri in tutta la città

Viabilità di Verona messa a dura prova: soprattutto in via Tombetta, per chi entra da San Giovanni Lupatoto o Legnago, e in Zai. Nuova fase di lavori in corso Porta Nuova. Si continua al cimitero e in stazione

Lunedì 4 agosto diversi cantieri stradali prenderanno il via o subiranno importanti modifiche per la viabilità. Per la sostituzione delle rete del gas, da lunedì per circa 20 giorni, sarà ristretta la carreggiata e istituito il divieto di sosta in via Tombetta, nel tratto compreso tra via Centro e via Pier Fortunato Calvi. La polizia municipale consiglia di privilegiare itinerari alternativi sia per chi arriva da San Giovanni Lupatoto e da Legnago, sia per quanti devono uscire dalla città percorrendo l'importante arteria.

Per l’installazione di una impalcatura di protezione tra viale dell’Agricoltura e via Scopoli, per circa due settimane sarà ridotta la carreggiata di viale del Lavoro e di conseguenza sarà vietata la svolta a sinistra in via Scopoli. Sempre per la sostituzione della rete del gas, dal 4 al 7 agosto, verrà chiusa al transito la corsia preferenziale di via Ponte Cittadella e vietata la svolta a sinistra per chi da largo Divisione Pasubio è diretto in piazza Cittadella. Resterà invece consentita la svolta a destra in via Ponte Cittadella, per chi arriva da piazza Bra.

Sempre da lunedì prossimo, si sposteranno i cantieri di corso Porta Nuova e di viale Galliano, per l’avvio di nuove fasi dei lavori. In corso Porta Nuova sarà istituito il divieto di transito sulla corsia preferenziale di piazza Pradaval, nel tratto compreso tra via Valverde ed il civico 2 di piazza Pradaval. Anche il cantiere per l’adeguamento strutturale e funzionale di via Galliano, da lunedì si sposterà all'altezza dell’intersezione con via San Marco. Al fine di consentire la risagomatura dei marciapiedi di viale Galliano, lato via San Marco, pur garantendo il transito pedonale, gli accessi alle attività presenti e alle abitazioni, saranno istituiti in prossimità dell’incrocio il limite di velocità di 30 chilometri orari, il restringimento della carreggiata stradale se necessario e il divieto di sosta sugli stalli attualmente ubicati sui marciapiedi. Durante i lavori sarà necessario chiudere gli svincoli gestiti a precedenza per le svolte da viale Galliano verso via San Marco e da via San Marco verso viale Galliano. In ogni caso tutte le manovre dell'intersezione saranno comunque garantite dall'impianto semaforico.

Il Comune ricorda infine che dalle 7e30 di sabato 2 agosto alle ore 18 di domenica 3 agosto sarà istituito il senso unico di circolazione in piazzale del Cimitero, nel tratto e con direzione dall'ingresso principale del cimitero monumentale (civico 7) a ponte Aleardi. Permangono i cantieri in via Lazzaretto, dove per tutta la prossima settimana rimarrà in vigore il senso unico alternato per il completamento dei lavori di realizzazione della fognatura, e in piazzale XXV Aprile dove è istituito il restringimento della corsia di ingresso al piazzale. L'elenco completo dei cantieri è pubblicato sul portale Veronamobile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, deviazioni, restringimenti di corsia, disagi, ingorghi: da lunedì altri cantieri in tutta la città

VeronaSera è in caricamento