rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Viale Colonnello Galliano

Verona, decine di furti nelle auto tra San Zeno e Porta Palio: fermato per l'ennesima volta

Nei guai c'è finito ancora Massimiliano Corame, veronese 39 anni, che ruba per comprarsi la dose di droga. E' stato sorpreso mentre scassinava una Punto nel parchegio delle piscine. In un caso si era filmato

Almeno 15 colpi negli ultimi giorni, tutti perpetrati ai danni di auto o camper. Forti i sospetti che l’autore sia lo stesso: quel Massimiliano Corame, 39 anni veronese, arrestato martedì scorso dai carabinieri scaligeri, proprio mentre stava forzando la serratura di una Fiat Punto nel parcheggio delle piscine federali di via Galliano. I militari stanno ancora svolgendo alcuni accertamenti per verificare se non sia proprio lui il “predone” che da qualche tempo mette a segno un furto dietro l’altro tra San Zeno, Porta Palio e, appunto, lo spazio antistante il Centro federale di nuoto. Il 39enne, da tempo tossicodipendente, agiva per procurarsi i soldi della droga. Gli bastavano un paio di forbici e alcune pinze per entrare negli abitacoli e razziare quello che si poteva subito rivendere.

La sua fedine penale la dice lunga: era stato già fermato, a cadenza periodica, nel 1999, nel 2001, 2003, 2006 e due volte nel corso del 2010. L’ultimo arresto si deve ancora ai carabinieri di Verona, unitamente agli equipaggi dell’esercito italiano in servizio di pattuglia. E’ stato un uomo dell’Arma a riconoscerlo. Portato in caserma, è stato posto agli arresti. Nei guai, in maniera a dir poco sventata, era finito anche per il furto di un iPod. L’apparecchio era stato recuperato poco dopo e il fatto venne denunciato ai carabinieri. Nella memoria video comparve proprio, per un attimo, lo stesso Corame che inavvertitamente si era filmato per cercare di accenderlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, decine di furti nelle auto tra San Zeno e Porta Palio: fermato per l'ennesima volta

VeronaSera è in caricamento