rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Zeno / Viale Colonnello Galliano

Verona, controlli sulla velocità eccessiva: 240 punti della patente decurtati in 7 giorni

La Polizia Municipale, in una settimana ha emesso 211 verbali grazie alle postazioni autovelox posizionate lungo una decina di strade di Verona, in particolare sulle vie di ingresso alla città

Da lunedì 31 agosto a domenica 6 settembre, la Polizia municipale ha effettuato una quindicina di servizi di controllo sulla velocità eccessiva, con postazioni mobili in una decina di vie, per frenare il fenomeno della velocità pericolosa, specie lungo i viali e sulle arterie di ingresso in città.

Sono stati 211 i verbali realizzati dall'autovelox, con la decurtazione complessiva di 240 punti-patente, a dimostrazione dell'alta velocità di ben 80 utenti della strada, tra automobilisti e motociclisti. Le vie dove il limite di velocità è stato superato con maggiore frequenza sono viale Galliano con 118 verbali, via Bonfadio con 36 e via Vigasio con 34. I due trasgressori che hanno battuto il record di velocità sono motociclisti: entrambi sono stati fotografati mentre percorrevano le strade cittadine a 100 km/h.

Da mercoledì 16 settembre, con l'inizio delle scuole, il Comando Polizia municipale intensificherà i controlli sulla velocità pericolosa nei pressi degli attraversamenti pedonali ubicati vicino agli edifici scolastici, a tutela di scolari e studenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, controlli sulla velocità eccessiva: 240 punti della patente decurtati in 7 giorni

VeronaSera è in caricamento