rotate-mobile
Cronaca

Controlli sulle strade: continua la lotta ad alcool e droga

L'operazione "Drugs on street" ha visto polizia, municipale, carabinieri e guardia di finanza collaborare con l’equipe tossicologica del dipartimento delle dipendenze della ULSS n. 20 di Verona

Continuano i controlli sulle strade scaligere. Nell’ambito del progetto “Drugs on street” di prevenzione in orario notturno su strada nei confronti dei conducenti in stato di alterazione psico-fisica da uso di sostanze stupefacenti ed alcoliche, la notte tra l’11 e il 12 gennaio 2013, si è svolto il servizio organizzato dalle forze di polizia, che si sono avvalse per le verifiche sanitarie dell’equipe tossicologica del dipartimento delle dipendenze della ULSS n. 20 di Verona.

I RISULTATI - L’attività è stata svolta con due pattuglie della polizia stradale, quattro dei carabinieri, due della guardia di Finanza più una unità cinofila, due della polizia provinciale e tre della polizia municipale di Verona. Controllati 141 veicoli, identificate 176 persone ed effettuati accertamenti medici su sette conducenti. Tra questi cinque sono risultati positivi alle sostanze alcoliche, uno alle sostanze stupefacenti ed uno ad ambedue le sostanze, con conseguente ritiro delle relative patenti di guida; un veicolo è stato sequestrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sulle strade: continua la lotta ad alcool e droga

VeronaSera è in caricamento