rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Verona, sui bus senza pagare il biglietto? In una settimana beccati in 128

In due martedì agenti della Municipale e personale Atv passano a setaccio 74 mezzi e oltre 1400 passeggeri in piazzale XXV Aprile. Non c'è scampo alle multe: le verifiche sulle identità sono effettuate sul posto

All'ora di punta con il blocco dei verbali in mano. Potrebbe diventare una tradizione, quella degli agenti della polizia municipale, ai capolinea dei bus. Se non altro costringerebbe ogni passeggero a porgere il regolare biglietto. Agenti in divisa, in ausilio a personale ispettivo Atv, sono intervenuti martedì mattina, tra le 6e30 e le 8, in piazzale XXV Aprile, nell’area dei capolinea, per un esteso controllo dei passeggeri che viaggiano sui mezzi pubblici senza pagare il biglietto. Sono state 36 le vetture controllate, per un totale di 540 passeggeri, 61 dei quali identificati e sanzionati perché sprovvisti di regolari titoli di viaggio.

La presenza della polizia municipale ha permesso ai controllori Atv di identificare con certezza tutti i trasgressori, rendendo così altrettanto certa la loro responsabilità. Accade spesso infatti che i trasgressori dichiarino d’aver dimenticato a casa i documenti, fornendo poi generalità fasulle. Durante il servizio, gli agenti sono anche intervenuti in aiuto di una signora colta da una crisi epilettica, poi soccorsa da personale di VeronaEmergenza, arrivato nel frattempo.

Un analogo servizio di controllo sui mezzi di trasporto pubblico era stato effettuato anche martedì scorso, quando agenti e personale Atv avevano controllato 38 vetture per complessivi 880 passeggeri, accertando 67 violazioni a carico di persone sprovviste di biglietto o abbonamento. I controlli della polizia municipale in supporto ad Atv proseguiranno nei prossimi giorni, anche in altri punti della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, sui bus senza pagare il biglietto? In una settimana beccati in 128

VeronaSera è in caricamento