Verona, Gianni Morandi fa il bis in Arena con Noemi, Cher, Zilli e Zalone

Il cantante emiliano sbanca l'auditel con quasi 6 milini di spettatori e il 24% di share. Sul palco per la secdona e ultima serata a Verona saliranno Cher, Rita Pavone, Checco Zalone, Bianca Atzei, Nina Zilli e Noemi

Gianni MOrandi con Ennio Morricone sul palco dell'Arena (Foto web)

Lo ha scritto sul suo profilo Facebook: "8 ottobre, mezzanotte. Che serata meravigliosa, ragazzi...." Prima di lui c'è stato Ligabue con sei serate in Arena che diventeranno dvd. Ma anche lunedì, con la prima delle due serate eveneto, l'Arena era gremita. Almeno 12mila le persone paganti per vedere Gianni Morandi. L'anfiteatro di piazza Bra è stato ancora una volta da "tutto esaurito". E Morandi è Morandi, quello che per più generazioni di madri è stato l'uomo ideale per la propria figlia, quello che per il piccolo schermo dei tempi di Canzonissima è sinonimo di garanzia d'ascolti.

Nella prima serata ha totalizzato 5 milioni e 834mila spettatori televisivi in diretta su Canale 5, con uno share pari al 23.89%. I contatti, ovvero le persone che hanno visto almeno un minuto dello show, sono stati 15.294.000. Lo show è stato il programma più visto della serata, e ha superato l’ultima replica del "Commissario Montalbano", che ha ottenuto una media di 5milioni e 632mila spettatori (21,33% di share). Niente da meravigliarsi se anche questa volta questo eterno ragazzo di Monghidoro ha centrato l'obiettivo della rete Mediset che ha voluto, come fu lo scorso anno per Adriano Celentano, un doppio appuntamento live (anche su RTL 105), per due ore e mezza di musica ciascuna. E come il "molleggiato" anche Gianni Morandi ha chiamato a raccolta alcuni amici come Fiorello, Raffaella Carrà, Ennio Morricone, Amii Stewart (sentiti lunedì sera) e anche Cher, Rita Pavone, Checco Zalone, Bianca Atzei, Nina Zilli e Noemi che faranno capolino sul palco martedì sera. Lo spettacolo comincerà alle 21e10. Si tenta il bis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una città intera in lutto: si è spento Roberto Puliero e Verona perde la sua voce

  • Sbanca a L'Eredità, dipendente comunale pensa ai colleghi in difficoltà

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 15 al 17 novembre 2019

  • Il cordoglio della politica veronese per la scomparsa di Roberto Puliero voce della città

  • Madre e figlia dirette a Londra arrestate all'aeroporto Catullo dalla polizia

  • Maltempo a Illasi: «Situazione ancora critica, preoccupa il livello del Progno»

Torna su
VeronaSera è in caricamento