rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Verona, Ennio Morricone in Arena il 22 agosto con l'orchestra Rai

Il Maestro delle colonne sonore arriva nell'anfiteatro scaligero in Bra. Nell'occasione, il 22 agosto, verrà proposta, in prima assoluta, ''Meditazione orale'' con la voce registrata di Pier Paolo Pasolini

Gianni Morandi è andato a cercarlo per proporgli di salire sul palco durante il suo evento il 7 e l'8 ottobre. Non ci sono state ancora conferme, ma è certo che il maestro Ennio Morricone, per ora, ha pensato al "suo" spettacolo. E c'è da giurarci che sarà imperdibile. L'orchestra della Rai per la prima volta sarà all'Arena di Verona con Morricone.

Nell'occasione, il 22 agosto, verrà proposta, in prima assoluta, ''Meditazione orale'' con la voce registrata di Pier Paolo Pasolini. In programma, tra l'altro, ''C'era una volta il West'', ''Nuovo Cinema Paradiso'', ''Mission'', ''Baarìa'', ''Il buono, il brutto e il cattivo'' e ''Giù la testa''. Morricone e l'orchestra della Rai proporranno anche ''Varianti su un segnale di polizia'', dedicato ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, e ''Meditazione orale'', un brano con la voce registrata di Pasolini proposto in prima esecuzione assoluta.

''Si tratta di un lavoro commissionatomi più di cinquant'anni fa per il centenario dell'Unità d'Italia - dice Ennio Morricone - e che recentemente ho deciso di riscrivere facendone un pezzo tonale e più immediatamente comprensibile per l'ascoltatore. La voce registrata di Pasolini, ovviamente, resta la stessa''. Interpreti del concerto, insieme all'Orchestra della Rai, sono le voci di Dulce Pontes e Susanna Rigacci, il Coro lirico sinfonico di Verona, la pianista Gilda Buttà, Monica Berni e Francesco Pomarico, rispettivamente primo flauto e primo oboe dell'orchestra Rai.

GIANNI MORANDI IN CONCERTO A VERONA: PRESSING SU MORRICONE OSPITE

Il concerto si terrà alle 21e30. Rivendite su Ticketone. Prezzi dei biglietti da 65 a 115 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, Ennio Morricone in Arena il 22 agosto con l'orchestra Rai

VeronaSera è in caricamento