rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Pallone

Verona, completamente ubriachi, saltano sulla Porsche parcheggiata in centro: hanno 18 e 19 anni

Denunciati per danneggiamento e ubriachezza molesta i due giovanissimi vicentini che martedì sera sono stati sorpresi mentre erano ancora sulla capotta della costosa coupè di un imprenditore. Dovranno risarcirgli migliaia di euro

Sorpresi mentre si divertivano a saltare sulla cappotta di una Porsche Cayman, ubriachi fradici e per di più in centro storico. Nei guai sono finiti due giovanissimi di 18 e 19 anni, vicentini. Ad entrare in azione sono stati i carabinieri di Verona che hanno poi denunciato in stato di libertà i due ragazzi per danneggiamento, contravvenzionandoli anche per ubriachezza molesta. Avevano infatti deciso di conludere la serata di bevte con una bravata e sono infatti stati ritenuti responsabili di aver danneggiato un’autovettura parcheggiata sulla centralissima via Pallone.

I giovani sono stati beccati in flagrante da alcuni residenti richiamati dalle gesta rumorose dei neomaggiorenni. Avevano preso di kira la costosa coupè di un imprenditore veronese. Martedì sera stava passeggiando lungo corso Porta Borsari quando è stato contattato dai militari dell’Arma che lo hanno invitato a recarsi sul posto dove aveva parcheggiato il suo veicolo. Il proprietario al suo arrivo ha avuto l’amara sorpresa.

Ha riferito ai carabinieri di aver immaginato che gliel’avessero danneggiata con alcune bombolette spray: mai avrebbe potuto pensare di trovare la cappotta e il cofano motore ammaccati per i saltelli effettuati dai due ragazzi completamente ubriachi. I carabinieri, allertati da alcuni residenti che avevano notato i due mentre prendevano a calci cartelli stradali e cassonetti per la raccolta dei rifiuti, li hanno sorpresi ancora sul mezzo. Fatti scendere dalla cappotta, li hanno condotti negli uffici della caserma di via Salvo d’Acquisto. Dopo averli identificati, hanno provveduto a deferirli in stato di libertà per danneggiamento alla Procura. Adesso si dovranno presentare davanti al giudice per rispondere del reato contestato, non prima di aver pagato oltre 5mila euro di danni al proprietario della Porsche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, completamente ubriachi, saltano sulla Porsche parcheggiata in centro: hanno 18 e 19 anni

VeronaSera è in caricamento