rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Strage di Bologna, anche il Comune di Verona sarà presente il 2 agosto

L'amministrazione comunale sarà rappresentata dall'assessore Marco Padovani e da tre agenti della polizia municipale in grande uniforme

Mercoledì 2 agosto, in occasione del 37o anniversario della strage alla stazione di Bologna e delle vittime di tutte le stragi, Verona sarà presente alla cerimonia nel capoluogo emiliano con il gonfalone della città. L'amministrazione comunale sarà rappresentata dall'assessore Marco Padovani e da tre agenti della polizia municipale in grande uniforme. Nella strage, che avvenne alle 10.25 del 2 agosto 1980, persero la vita 85 persone, tra cui il giovane veronese Davide Caprioli.

Il programma della giornata prevede dalle 10.10, in piazza Medaglie d’Oro, di fronte alla stazione ferroviaria, la cerimonia di commemorazione con l'intervento del presidente dell'associazione familiari vittime della strage di Bologna, Paolo Bolognesi. Seguiranno un minuto di silenzio in memoria delle vittime e l'intervento del sindaco di Bologna Virginio Merola. Poi, gli interventi delle autorità, la deposizione delle corone a ricordo delle vittime nei luoghi simbolo della strage e, alle 11.15, la messa commemorativa nella chiesa di San Benedetto. La giornata si concluderà alle 21.15, in Piazza Maggiore, con la 23a edizione del Concorso Internazionale di Composizione 2 agosto. Il concerto sarà trasmesso in diretta da Radio Rai 3 e venerdì 11 agosto su Rai 5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di Bologna, anche il Comune di Verona sarà presente il 2 agosto

VeronaSera è in caricamento