rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chievo / Via Tullio Covre

Ruba la collanina di un anziano ma viene scoperta: donna in fuga con i complici

Scesa dal veicolo ha iniziato a chiedere informazioni stradali, provando poi a sostituire il monile con un altro finto ma l'uomo non si è lasciato ingannare e chiamato aiuto

La Squadra Volanti della questura scaligera sta indagando su un furto con destrezza, diventato poi rapina, che si è consumato alle 14.30 circa di ieri in via Covre. 
Un anziano veronese stava portando a spasso il proprio cane, quando è stato avvicinato da una donna, verosimilmente nomade, scesa da una macchina di grossa cilindrata vecchio modello. La zingara, con la scusa di chiedere informazioni stradali e gesticolando ampiamente, è riuscita a sfilare la collanina che l’anziano portava al collo e provando poi sostituirla con un'altra finta è stata scoperta. All’accorrere della figlia del derubato, richiamata dalle sue grida di allarme, la zingara si è data alla fuga dirigendosi verso la berlina grigia con guida sul lato destro dalla quale era scesa e sulla quale si trovavano due complici. Mentre saliva sull'auto, la donna è stata trattenuta dalla figlia della vittima, dalla quale si è divincolata solo spingendola via con violenza. Grazie anche alle descrizione di coloro che hanno assistito alla scena, sono al momento in corso le indagini per individuare l’auto utilizzata per la fuga ed i suoi proprietari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba la collanina di un anziano ma viene scoperta: donna in fuga con i complici

VeronaSera è in caricamento