rotate-mobile
Cronaca Lazise

Verona, clonazione bancomat: bulgaro arrestato sul Garda

L'indagine dei carabinieri partita dopo una segnalazione di una turista a Lazise. Nella stanza d'albergo trovate le apparecchiature da applicare agli sportelli per risalire ai codici Pin

Un bulgaro di 40 anni è stato arrestato dai carabinieri di Lazise con l'accusa di tentata clonazione di carte bancomat.

L'uomo è stato bloccato dopo una perquisizione nella stanza dove alloggiava in un albergo sul lago di Garda: i militari hanno trovato tutte le apparecchiature Skimmer che venivano applicate sguli sportelli Atm per poi carpire i codici Pin e così effettuare prelievi con le carte clonate.

L'indagine ha preso il via dalla segnalazione di una turista in vacanza a Lazise dopo che un pezzo si era staccato dallo sportello durante un prelievo. Gli uomini dell'Arma hanno predisposto un appostamento e attraverso anche l'esame dei filmati delle telecamere di sicurezza hanno individuato un uomo che in giorni diversi armeggiava davanti al bancomat.

Dalla targa dell'auto presa a noleggio i carabinieri sono risaliti all'albergo dove risiedeva il cittadino bulgaro e dopo aver ottenuto l'autorizzazione dal magistrato è scattata la perquisizione che ha portato all'arresto. In camera è stato sequestrato anche un navigatore satellitare sul quale erano segnate tutte le agenzie bancarie da Malcesine fino alla sponda bresciana del Garda. L'indagato ora è in carcere in attesa della convalida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, clonazione bancomat: bulgaro arrestato sul Garda

VeronaSera è in caricamento