rotate-mobile
Cronaca Villafranca di Verona / Via Quadrato

Verona, chili di droga in arrivo dall'aeroporto Catullo. La centrale era un appartamento in città

In manette finiscono due ventenni albanesi e una napoletana di 36 anni. Sequestrati 5,5 chilogrammi tra eroina, marijuana e cocaina. Operazione nata in seguito al fermo di due narcotrafficanti in possesso di 200 grammi

Arriva un altro colpo alle organizzazioni impegnate nel traffico di droga. Stavolta a mettere a bilancio 2013 l'ennesima operazione e sequestro è stata la guardia di finanza di Villafranca, che ha arrestato tre persone e sequestrato 5,5 chili tra marijuana, cocaina ed eroina a seguito di una complessa indagine.

L'operazione denominata "Alidoro" ha preso il via alcuni mesi fa con l'arresto di due spacciatori, fermati all'aeroporto "Catullo" con 200 grammi di sostanze stupefacenti. Successivamente erano stati arrestati un albanese di 26 anni e una napoletana 36enne. La coppia di narcotrafficanti aveva creato una rete di spaccio in grado di immettere sul mercato qualsiasi tipo di droga, che veniva tagliata e confezionata in un appartamento a Verona, zona Borgo Roma. I finanzieri scaligeri hanno fatto irruzione cogliendoli in flagrante, mentre stavano discutendo sulla prossima consegna.

Le Fiamme Gialle hanno perquisito altre due abitazioni e un casolare, sequestrando in tutto 5 chili di marijuana, 200 grammi di cocaina e 250 di eroina, alcune dosi di hashish e flaconi di metadone. Trovati anche 11mila e 500 euro in contanti. L'operazione si è conclusa con l'arresto di un terzo trafficante, un albanese 24enne che inizialmente era riuscito a fuggire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, chili di droga in arrivo dall'aeroporto Catullo. La centrale era un appartamento in città

VeronaSera è in caricamento