rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Corso Porta Nuova

Verona, chiamati per un furto scoprono ladra incallita: la borsa "schermata" è stracolma di merce

Poliziotti giunti in corso Porta Nuova per la richiesta di soccorso di tre cittadini indiani, uno dei quali era appena stato alleggerito del portafoglio. Responsabili del furto due marocchini che portano direttamente a una 30enne

Agenti intervenuti per il furto di un portafoglio hanno scoperto e arrestato una taccheggiatrice incallita. Erano circa le 20e50 di giovedì sera quando i poliziotti della squadra Volanti sono giunti in corso Porta Nuova per la richiesta di soccorso di tre cittadini indiani, uno dei quali era appena stato alleggerito del portafoglio. Responsabili del furto due uomini marocchini allontanatisi in fretta e furia a bordo di una bici ma che prima del colpo erano stati notati parlare a lungo con una donna in piazza Bra.

Così i poliziotti hanno avvicinato lei, scoprendo, grazie ai controlli nei database della sala operativa, che non era così innocente ed estranea ai fatti come diceva di essere. La nordafricana risultava infatti essere pluripregiudicata per reati contro il patrimonio e in particolare specializzata in furti commessi nei negozi del centro mediante l’uso di borse schermate. Visti i precedenti, i poliziotti hanno deciso di procedere ad un più approfondito controllo che ha dato esito più che positivo. All’interno della borsetta, infatti, hanno rinvenuto una sacca schermata con carta stagnola e scotch, contente tre magliette Adidas,  una canottiera ed un paio di pantaloni elasticizzati Benetton, nonché una ventina di prodotti cosmetici Kiko, tutto materiale ancora munito di placca antitaccheggio. Alla luce di quanto accertato, la donna, 30enne marocchina senza fissa dimora in Italia, è stata tratta in arresto per il reato di furto continuato ed aggravato. Venerdì mattina il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo la misure della custodia cautelare in carcere, in attesa del processo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, chiamati per un furto scoprono ladra incallita: la borsa "schermata" è stracolma di merce

VeronaSera è in caricamento