rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Stadio / Viale Andrea Palladio

Integrazione: posata la prima pietra della chiesa e del centro culturale romeno

La cerimonia è avvenuta ieri in via Palladio. erano presenti il Vescovo di Verona e il sindaco Flavio Tosi: "l’obiettivo di quest’opera è quello di realizzare un luogo di aggregazione per la comunità romena, da condividere anche con la cittadinanza veronese"

Il Sindaco Flavio Tosi ha partecipato ieri mattina, in via Andrea Palladio, alla cerimonia della posa della prima pietra della Chiesa di Sant’Elia il Tisbita e San Zeno Vescovo e del Centro Sociale e Culturale romeno della Parrocchia Ortodossa Romena di “Santo Profeta Elia”. Presenti il vescovo di Verona Mons. Giuseppe Zenti, il vescovo della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia Padre Siluan, il vicesindaco Stefano Casali, il presidente della 3ª Circoscrizione Massimo Paci, l’ambasciatore di Romania in Italia Dana Constantinescu, il console generale di Romania a Trieste Cosmin Dumitrescu, padre Gabriel Codrea e numerosi rappresentanti della comunità romena presente a Verona.

L’area in cui stanno per essere edificati la Chiesa e il Centro Culturale romeno, è stata ceduta dal Comune allo Stato Romeno con delibera approvata dal Consiglio comunale nel dicembre 2009. “Prosegue la positiva integrazione della Comunità romena nel territorio veronese – ha detto il Sindaco – perché l’obiettivo di quest’opera è quello di realizzare un luogo di aggregazione per la comunità romena, da condividere anche con la cittadinanza veronese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Integrazione: posata la prima pietra della chiesa e del centro culturale romeno

VeronaSera è in caricamento