rotate-mobile
Cronaca Stadio / Via Albere

Verona, cerca di svaligiare il negozio ma viene "illuminato" dalle luci automatiche: ladro arrestato

Maldestro tentativo di furto con scasso da parte di un 30enne rumeno al "Mercatino dell'usato" in città. Ha rotto una finestra per entrare e non riuscendoci è finito alla porta sul retro. Una residente stava assistendo all'intera scena

Ha cercato, alquanto maldestramente di introdursi in un negozio di Verona ma non aveva fatto conti con le luci automatiche dell’ingresso che lo hanno smascherato. È stato così che un giovane rumeno di 30 anni, la notte tra giovedì e venerdì è finito in manette.

Erano circa le 1e35 infatti quando un ragazzo è stato notato scavalcare la recinzione del negozio “Il mercatino dell’usato” di via Albere. Direttosi verso l’ingresso posteriore, il ladruncolo si è poi messo ad armeggiare davanti alla porta ma ha provocato l'accensione le luci automatiche attivate dai sensori di movimento. Si è così dato alla fuga scavalcando di nuovo la cancellata ma una residente, nel frattempo, aveva notato tutto. Allertata e seguendo le sue costanti indicazioni, la sala operativa della polizia ha prontamente inviato sul posto una Volante che ha individuato il malvivente ancora in strada, mentre si allontanava verso via Piccoli.

L’uomo, senza fissa dimora in Italia, è stato trovato in possesso di una tenaglia ed una torcia, usate poco prima nel tentativo di forzare una finestra, trovata infranta. Alla luce di quanto emerso, il giovane è stato tratto in arresto per il reato tentato furto aggravato. Venerdì mattina il giudice della direttissima ha disposto nei suoi confronti 5 mesi di reclusione e 200 euro di multa. La pena è stata sospesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, cerca di svaligiare il negozio ma viene "illuminato" dalle luci automatiche: ladro arrestato

VeronaSera è in caricamento