Verona, al Catullo apre con il botto il servizio Wi-Fi gratuito e senza limiti di orario ai terminal
Il nuovo servizio di connessione a internet è accessibile senza spese in tutti gli spazi prima dell'imbarco. Nei primi due mesi di test dall’entrata in funzione, sono stati oltre 10mila i passeggeri che si sono agganciati a "FreeLuna"
L’aeroporto di Verona diventa luogo di navigazione libera sul web grazie al nuovo servizio Wi-Fi gratuito per tutti i passeggeri e i visitatori disponibile dal mese di agosto. Il servizio di connessione fornito da "FreeLuna Social Wi-Fi", realizzato e gestito dalla società Futur3, è accessibile gratuitamente, 24 ore su 24, in tutti gli spazi dei terminal dell’aeroporto scaligero. La società Futur3 si è aggiudicata il servizio dopo aver proposto la soluzione migliore in termini di velocità di connessione e più conveniente per gli utenti dell’aeroporto.
Gli utenti del terminal possono agganciarsi alla rete tramite computer portatile, tablet o smartphone in qualsiasi momento, in attesa dell’imbarco oppure dell’arrivo di un passeggero, oppure muovendosi all’interno delle aree commerciali. "FreeLuna" ha infatti installato una fitta rete di access-point che consentono di accedere e navigare in ogni area dello scalo.
Per navigare sul web, inviare e ricevere e-mail, utilizzare programmi e applicazioni che richiedono la connessione internet è sufficiente attivare sul proprio dispositivo la “ricerca rete Wi-Fi”, collegarsi alla rete @FreeLuna_CATULLO ed eseguire l’accesso. Nei primi due mesi di test dall’entrata in funzione, sono stati oltre 10mila i passeggeri che si sono agganciati a FreeLuna, dimostrando l’apprezzamento per il nuovo servizio. FreeLuna è attivo in oltre 5.000 punti in Italia, configurandosi come la rete WiFi più grande del paese con oltre 750mila persone registrate.