rotate-mobile
Cronaca San Michele / Via Unità D'Italia

Finge di stampare lo scontrino e si tiene i soldi: cassiere disonesto smascherato dalle clienti

Un 29enne veronese che lavorava in un supermercato, aveva messo in piedi un astuto stratagemma per raggirare il suo datore di lavoro ma alcune donne della zona hanno notato il suo strano comportamento

I carabinieri della Stazione di San Michele Extra hanno arrestato un 29enne della provincia di Verona che lavorava come cassiere in un supermercato del capoluogo scaligero. Le indagini dei militari dell’Arma sono partite a seguito di una “confidenza” fatta da alcune massaie ai carabinieri di quartiere.

Le donne si erano accorte che nelle buste della spesa troppo spesso mancava lo scontrino. Il cassiere, all’atto di passare i codici a barre sullo scanner, registrava regolarmente la somma ma prima di finire l’operazione, ricevuta la somma in contanti dalle clienti, annullava il tutto senza stampare lo scontrino e facendo finta di inserirlo con la spesa nelle buste.

I militari della caserma di San Michele Extra, dopo alcuni servizi di osservazione, svolti in collaborazione con l’azienda titolare del supermercato dove l’infedele dipendente lavorava, sono riusciti a coglierlo sul fatto, dopo che in una sola mattinata aveva incassato indebitamente oltre 150 euro,  triplicando di fatto il suo stipendio giornaliero. Ulteriori accertamenti hanno consentito ai militari dell’Arma di dimostrare che, solo nell'ultimo mese, M.D. aveva sottratto al supermercato circa 6mila euro. L’uomo dovrà rispondere davanti ai giudici del Tribunale di Verona di furto aggravato e continuato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finge di stampare lo scontrino e si tiene i soldi: cassiere disonesto smascherato dalle clienti

VeronaSera è in caricamento