rotate-mobile
Cronaca Borgo Venezia / Via Antonio Pisano

Cassiera e clientela fermano il ladro che prova a fuggire con la merce nascosta

Un uomo di 43 anni ha provato a sottrarre degli alimentari da un supermercato in via Pisano, ma la cassiera si è accorta dello stratagemma e lo ha seguito fuori dal locale. In suo soccorso poi sono intervenute altre persone che lo hanno bloccato

Con l’accusa di “rapina impropria” un rumeno 43enne, con vari precedenti di polizia, è stato arrestato nel primo pomeriggio di ieri dagli agenti delle Volanti ed oggi, a seguito della convalida dell’arresto, sottoposto all’obbligo di firma in Questura due volte alla settimana.

L'uomo si è recato presso il supermercato “Billa” via Pisano e qui si è indebitamente appropriato di alcuni tranci di formaggio ed altra merce, del valore di circa 47 euro, nascondendo il tutto all’interno del proprio giubbotto. Al momento di uscire, però, la cassiera si è accorta del furto in quanto parte della refurtiva fuoriusciva vistosamente dal giubbotto dell’uomo che, peraltro, aveva superato le casse senza pagare.

D’istinto la donna si è avvicinata al ladro e lo ha seguito all’esterno del supermercato, nell’intento di farsi restituire la spesa non pagata e nascosta, ma questi di tutta risposta con l'ha strattonata ripetutamente con violenza cercando di farla cadere a terra.

In soccorso della cassiera sono allora intervenuti alcuni clienti che hanno bloccato il romeno fino all’arrivo dei poliziotti delle Volanti nel frattempo allertati ad intervenire tramite il 113 cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassiera e clientela fermano il ladro che prova a fuggire con la merce nascosta

VeronaSera è in caricamento