rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Zai / Viale del Piave

Verona, camion semina il panico in Zai: scontro con un'auto in sosta e imbocca sottopasso contromano

Un vigile l'ha dovuto inseguire per fermare il conducente di 40 anni. Era stato allertato poco prima da una signora la cui Citroen C3 parcheggiata in via Volturno era stata danneggiata al passaggio

Piccoli attimi follia sulle strade di Verona città. Un autocarro ha imboccato giovedì mattina il sottopasso di Santa Teresa in contromano, sbucando in viale Piave e svoltando poi a destra per proseguire in stradone Santa Lucia, dove è stato fermato da un vigile di quartiere che lo stava inseguendo.

L’agente era stato allertato poco prima da una signora, che aveva assistito al danneggiamento da parte del camion della propria autovettura, una Citroen C3 parcheggiata in via Volturno. La donna ha fornito la descrizione e la direzione di allontanamento del mezzo, individuato e fermato poco dopo dal Vigile di quartiere. All’autista, straniero di 40 anni, sono state contestate due violazioni al Codice della strada: la prima per non aver mantenuto il pieno controllo del veicolo durante le manovre, danneggiando l’auto in sosta, la seconda per aver imboccato il sottopasso di via Santa Teresa in senso contrario a quello consentito. 

Pattuglie della polizia municipale in azione anche venerdì mattina per un controllo antiaccattonaggio sulle principali circonvallazioni e nella zona del centro. Otto le persone accompagnate al Comando per accertamenti, tutte straniere. Si tratta di sei uomini ed una donna di nazionalità rumena che chiedevano elemosine e per questo sono stati multati come previsto dal regolamento di polizia urbana. Durante i controlli è stato anche fermato e controllato un cittadino senegalese che, in possesso di un’autorizzazione al commercio itinerante, cercava di vendere dei libri ai passanti. Al termine delle verifiche l’uomo è stato rimesso in libertà.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, camion semina il panico in Zai: scontro con un'auto in sosta e imbocca sottopasso contromano

VeronaSera è in caricamento