Verona, camion esce di strada: "Bresciana" bloccata per 5 ore

L'incidente questa mattina intorno alle 5.30: l'autoarticolato ha abbattuto un albero e si è fermato contro una recinzione. Sul posto Polizia municipale, vigili del fuoco, Amia e soccorso stradale. La situazione è tornata alla normalità solo alle 10

La circolazione stradale in strada Bresciana è rimasta bloccata questa mattina a seguito di un incidente avvenuto attorno alle 5.30 all’altezza del civico 48, dove un autoarticolato che trasportava materiali plastici è uscito di strada.

La Polizia municipale è intervenuta immediatamente sul posto con tre pattuglie, una per i rilievi di legge e le altre due per gestire la viabilità: strada Bresciana è rimasta completamente chiusa al traffico nel tratto tra via Bacilieri e via Ca’ dell’Albera fino alle 8.30 circa, quando è stato possibile riaprire la circolazione a senso unico alternato.

Solo poco prima delle 10 la situazione è tornata alla normalità, una volta terminate le operazioni di taglio e rimozione della pianta danneggiata e la pulizia della strada, resa scivolosa dai liquidi fuoriusciti dal motore dell’autocarro.

Dai primi accertamenti del Reparto Territoriale l’autotrasportatore, veronese di 41 anni, stava viaggiando verso Bussolengo quando ha perso il controllo del veicolo ed è uscito di strada sul lato destro, abbattendo prima un albero e fermandosi poi contro una recinzione. Nell’urto la motrice è andata completamente distrutta, anche se l’autista non sembra aver riportato conseguenze serie.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, Amia e il soccorso stradale, per la rimozione del mezzo pesante incidentato. Sulla dinamica sono ancora in corso accertamenti da parte della Polizia municipale, che ha richiesto all’ospedale gli accertamenti sanitari urgenti per verificare le condizioni psicofisiche dell’autista al momento dell’incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come si è sviluppato il nuovo focolaio in Veneto che tocca da vicino anche Verona?

  • Nuovo focolaio di Covid-19 nel Vicentino, al confine con Verona e Padova

  • Maltempo atteso a Verona: il Comune invita i cittadini a limitare gli spostamenti

  • Spende 9 mila euro per un depuratore per la casa: «Non serve, l'acqua è già potabile»

  • Inganna parroco della Lessinia per ricattarlo, coppia di 20enni arrestata

  • Coronavirus: tre i nuovi casi positivi in Veneto e due i morti, un decesso è a Verona

Torna su
VeronaSera è in caricamento