rotate-mobile
Cronaca Bussolengo / Località Ferlina

Verona, calci e pugni anche mentre è a terra: 49enne massacrato nel parcheggio del locale

Ancora tutto da chiarire il motivo che ha fatto esplodere la violenza in località Ferlina di Bussolengo, all'alba di domenica: ad agire un gruppo di inglesi, forse ubriachi, su un mantovano. Provvidenziale l'arrivo dei carabinieri

Lo hanno trovato a terra, ferito gravemente e quasi incosciente. Su di lui non si era ancora fermata la furia di un gruppo di tre cittadini inglesi che continuavano a picchiarlo senza pietà. È finito all'ospedale con preoccupanti ferite al volto e alla testa un 49enne di Castiglione delle Stiviere (Mantova). Gli aggressori stranieri sono invece stati individuati e arrestati dai carabinieri di Bussolengo. Un pestaggio in piena regola ma di cui non si conoscono le cause, quello avvenuto all'alba di domenica. Secondo una prima ricostruzione, i tre, forse alterati dall'alcol, hanno preso di mira a calci e pugni il mantovano in località Ferlina di Bussolengo, vicino al centro commerciale "Auchan". La violenza è scoppiata poco prima delle 4, nel parcheggio vicino al locale notturno "Village" che però aveva già chiuso alla clientela.

Poteva andare molto peggio all'uomo se non fossero intervenuti i carabinieri che erano di pattuglia proprio in quel momento. Non c'erano infatti altri testimoni e nessun passante che potesse dare l'allarme, data l'ora tarda e la zona isolata. I militari di Bussolengo sono così riusciti a fermare il pestaggio e ad ammanettare i tre inglesi che ora sono in carcere a Montorio, in attesa della convalida dell'arresto che avverrà lunedì mattina. Sono in corso accertamenti per verificare la causa della violenta aggressione. La zona non è estranea ad episodi di violenza e per questo i controlli delle Forze dell'ordine si era intensificato. Il 49enne è stato trasferito all'ospedale: lo hanno trovato mentre soccombeva alle botte, riverso al suolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, calci e pugni anche mentre è a terra: 49enne massacrato nel parcheggio del locale

VeronaSera è in caricamento