rotate-mobile
Cronaca Buttapietra / Via della Pace

Verona, si butta in piscina per l'afa: viene colto da malore e muore annegato. Lo trova il vicino

La vittima è Marcellino Fasani, 74 anni, di Buttapietra. Due sere fa aveva deciso di rinfrescarsi a casa del figlio che era in vacanza. Non è riuscito a risalire per chiedere aiuto. Viene notato per caso e scatta l'allarme dopo 12 ore

L’allarme è stato dato dal vicino di casa che aveva notato qualcosa di strano in quella piscina. Non ci è voluto molto, poi, perché si accorgesse della tragedia. Sull’acqua galleggiava infatti il corpo di Marcellino Fasani, padre del proprietario dell’appartamento in cui era in affitto. Un ritrovamento senza dubbio scioccante, quello di martedì, nella villetta bifamiliare di via della Pace, a Buttapietra. Fasani, pensionato, avrebbe compiuto 74 anni fra poco più di un mese. Amava tuffarsi nella piscina che il figlio tiene in cortile e che in questo periodo era tutta per se’ dato che la famiglia era andata in ferie. Così aveva fatto martedì sera, per rinfrescarsi da quell’afa che lo stava tormentando. Avrebbe poi avuto un malore che l’avrebbe fatto annegare.

Questa la dinamica ufficiosa ricostruita dai carabinieri di Cadidavid intervenuti sul posto per i rilievi. Il corpo sarebbe quindi rimasto in acqua per oltre dodici ore. Fino al mezzogiorno di mercoledì, quando il vicino di casa, salendo al primo piano dell’abitazione aveva notato il corpo galleggiare. Il medico legale ha constatato il decesso per annegamento: con tutta probabilità Fasani è stato colpito da un malore in acqua che gli ha impedito di risalire e chiamare aiuto. Come spiegano i quotidiani locali, era molto conosciuto in paese. Il figlio Paolo gestisce un negozio di computer. La salma è stata trasferita nelle celle mortuarie del Policlinico di Borgo Roma. Il magistrato ha poi fornito il nulla osta per la restituzione alla famiglia che organizzerà ora i funerali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, si butta in piscina per l'afa: viene colto da malore e muore annegato. Lo trova il vicino

VeronaSera è in caricamento