rotate-mobile
Cronaca Porto San Pancrazio / Via Campo Marzo

La municipale scopre un pneumatico usurato e il bus della gita non parte

Fino all'arrivo del mezzo sostitutivo, gli studenti e gli accompagnatori non sono potuti partire. Oltre 100 gli autobus controllati quest'anno dalla municipale di Verona

Un bus in partenza per una gita scolastica è stato fermato questa mattina, 19 maggio, a seguito di un controllo effettuato dalla polizia municipale di Verona. L'intervento è stato motivato dalla presenza di uno pneumatico gravemente consumato. La partenza dei ragazzi è stata ritardata fino all'arrivo del mezzo sostitutivo, mentre al conducente è stata contestata la violazione all'articolo 79 del codice della strada.

Nelle ultime settimane sono stati effettuati numerosi altri controlli su pullman in partenza per viaggi d'istruzione e gite scolastiche nonché su bus turistici esteri e di linea interregionale. Tutti i veicoli e i relativi conducenti sono risultati regolari.

Quello di oggi è risultato il primo caso nel quale un veicolo in partenza è stato bloccato. Sono oltre 100 i veicoli in partenza per gite scolastiche controllati quest'anno dagli agenti della squadra controllo autotrasporto della municipale nell'ambito del progetto Gita Serena, attivato tre anni fa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La municipale scopre un pneumatico usurato e il bus della gita non parte

VeronaSera è in caricamento