Verona, buca pericolosa all'uscita dell'ospedale di Borgo Trento: intervento d'urgenza per evitare incidenti

Accertata la presenza di una lesione della strada sotto alla quale era stato eroso il materiale di supporto. Per questo motivo è stata immediatamente apprestata una deviazione del traffico e posizionate piastre di sicurezza in attesa dei lavori

Foto d'archivio

Con il maltempo la situazione che si ripresenta è la solita: strade di grande passaggio diventano una groviera di pozzanghere, "voragini" pericolose e segnalazioni. Per questo, dopo il weekend, la polizia municipale è intervenuta alle 8e30 in via De Lellis a Borgo Trento per verificare la presenza di una buca pericolosa, all'altezza dell'uscita carraia dell'ospedale civile Maggiore.

Sul posto gli agenti hanno accertato la presenza di una lesione del manto stradale, sotto alla quale era stato eroso il materiale di supporto. Per questo motivo è stata immediatamente apprestata una deviazione del traffico, per evitare che i veicoli continuassero a passare sulla corsia di marcia diretta a ponte Catena. Nel frattempo sono intervenuti anche i tecnici di Acque Veronesi che, constatata la situazione, hanno posizionato due piastre in attesa dell'esecuzione dei lavori. Alle 11e30 la circolazione è quindi ritornata alla normalità.

La situazione delle strade a Borgo Trento sarebbe "allarmante" da mesi. In piazzale Stefani, in particolare, era stata segnalata la presenza di numerose buche e crepe sull'asfalto che avrebbero messo in pericolo l'incolumità di anziani e conducenti di bici e motorini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: l'Esu di Verona chiude «aule studio, ristoranti e zone pertinenti»

  • Coronavirus. Dopo il chiarimento della Regione, ecco cosa è ammesso a Verona e cosa no

  • Incidente e incendio, un camion va a fuoco: traffico in tilt sulla tangenziale sud

  • Musicista torna in Molise da Verona: «Per il coronavirus, prevenzione bassa»

  • Lessinia e Valpantena, ci sono offerte di lavoro ma sono senza risposta

  • Auto si schianta contro un tir sulla A22: perde la vita un uomo di 53 anni

Torna su
VeronaSera è in caricamento