rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Ponte della Vittoria

Verona, botte alla sfilata dei carri di Carnevale: ragazzini intimoriti e pestati dal branco sul ponte

Brutto venerdì per una coppia di minorenni, mentre si recavano alla fermata del bus per far ritorno a casa. Dalla denuncia sembra che siano stati affrontati da un gruppo di bulli che poi hanno menato le mani

Pestati durante la sfilata dei carri su ponte della Vittoria. Se la sono vista brutta due ragazzini, minorenni veronesi, venerdì scorso. Secondo la denuncia contro ignoti presentata ai carabinieri, sono stati aggrediti da un gruppo di giovani, descritti come nordafricani e nigeriani tra i 17 e i 20 anni. Un pestaggio in piena regola: secondo la testimonianza delle vittime, uno residente in città e l’altro a Pescantina, venerdì pomeriggio stavano assistendo alla sfilata dei carri e avevano raggiunto ponte della Vittoria per andare a prendere il bus in via IV Novembre e tornare a casa. Avevano poi incontrato il gruppo di giovani che aveva intimato ai due di scansarsi per lasciarli passare. La discussione si è poi tramutata velocemente in rissa: uno dei più giovani è stato spinto a terra e colpito al volto con un pugno. L’amico è stato atterrato alla prima reazione: anche a lui un pugno in pieno viso e poi un calcio al fianco dai componenti del branco.

I due ragazzini non hanno potuto fare altro, a quel punto, che scappare: verso piazza Sant’Anastasia, incontrando una pattuglia dei carabinieri. Nel frattempo uno degli aggressori si era già intascato un paio di occhiali da sole, da 150 euro, che una delle vittime aveva perduto. La coppia ha raccontato tutto e si è lasciata soccorrere. La chiamata al 118 è servita a medicare i due minorenni: uno ha riportato lesioni sotto l’occhio sinistro e sarà guaribile in sette giorni, l’altro uno stiramento alla spina dorsale, all’altezza del collo, che potrà guarire in 15 giorni. Difficile, come riporta L’Arena, che gli aggressori vengano individuati. Questo perché la denuncia è stata presentata ad un giorno di distanza dall’aggressione. Sembra inoltre che un episodio analogo sia accaduto, pochi giorni fa, ai danni della cugina di una delle due vittime. Ad aggredirla sarebbe stato in quel caso un gruppo di ragazze straniere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, botte alla sfilata dei carri di Carnevale: ragazzini intimoriti e pestati dal branco sul ponte

VeronaSera è in caricamento