rotate-mobile
Cronaca Via Belobono

Borseggiatrici in discoteca. Due sorelle finiscono in manette al Dorian Gray

Il gestore del locale aveva già notato quella ragazza in alcuni filmati delle telecamere di videosorveglianza e ha deciso di tenerla d'occhio, quando è arrivata la segnalazione di un furto nel locale

Intorno alle 00.50 della notte tra venerdì e sabato, è giunta una segnalazione da parte del personale della Discoteca Dorian Gray di Via Belobono alla Sala Operativa del 113.

In quella discoteca, all’ inizio dell’anno si erano verificati due furti di borsette e in un caso il gestore del locale, visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza, aveva notato una ragazza entrare nel bagno per signore con una borsetta ed uscirne senza. La borsetta, proprio una di quelle rubate, era poi stata trovata al di fuori del locale, in corrispondenza della finestra del bagno, opportunamente “ripulita”. Ieri sera la stessa ragazza era stata individuata dal personale di sorveglianza mentre entrava nuovamente nel locale e, guarda caso, dopo pochi minuti una un’altra donna si è rivolta a loro per la scomparsa della sua borsetta. Il copione, confermato dalle videoregistrazioni, è sempre lo stesso. Presa di nascosto la borsetta, la ladruncola, accompagnata questa volta da un’altra ragazza, si è infilata in bagno, ha prelevato i contanti e poi, uscendo, si è liberata del corpo del reato.

All’arrivo degli Agenti del Commissariato Borgo Roma, le due ragazze, M.M. e M.B., sorelle serbe di 22 e 31 anni, entrambe con reati specifici a loro carico, sono state trovate in possesso delle banconote corrispondenti a quelle mancanti dalla borsetta, poi rinvenuta abbandonata dietro un divanetto della zona fumatori. Alla luce di quanto accertato le due sorelle sono state indagate a piede libero per il reato di furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggiatrici in discoteca. Due sorelle finiscono in manette al Dorian Gray

VeronaSera è in caricamento