rotate-mobile
Cronaca Fumane / Via Roma

Verona, blitz della Forestale in municipio a Fumane: controlli sulle attività delle cave di pietra

Gli accertamenti disposti dalla Procura di Verona si dovrebbero concentrare sulle autorizzazioni concesse per le attività di estrazione e sulla regolarità dei capannoni. In passato ci era concentrati sul presunto smaltimento di rifiuti

Sono entrati in municipio di prima mattina e ne sono usciti dopo alcune ore, verso le 12e10, con scatole di documenti e faldoni in mano. Tutto sequestrato dopo l’acquisizione a Fumane disposta dalla Procura di Verona e messa in pratica dagli uomini del Corpo forestale. Il pm Beatrice Zanotti starebbe indagando sulle cave, in particolari i lavori a cava Leoni e le cave di Gorgusello, importanti punti di riferimento per l’estrazione di marmo e pietra della Lessinia.

Gli accertamenti si dovrebbero concentrare sulle autorizzazioni concesse e la regolarità dei capannoni. Almeno cinque, secondo alcune indiscrezioni, avrebbero profili “anomali” perchè costruiti ma irregolari. Tre agenti della Forestale, due uomini e una donna, sono stati accompagnati al secondo piano del municipio dal comandante della polizia municipale, Mauro Valentini. In passato erano stati compiuti altri accertamenti nelle cave, in particolare per verificare se fossero stati interrati bidoni contenenti scarti di fonderia, ritenuti “rifiuti speciali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, blitz della Forestale in municipio a Fumane: controlli sulle attività delle cave di pietra

VeronaSera è in caricamento