rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Verona, bilancio fine anno del Comune. Tosi: "Virtuosi, garantiti più servizi con poche risorse"

Il sindaco: "Abbiamo proseguito nella definizione dell’iter amministrativo per il filobus e per arrivare con una ragionevole certezza nei tempi a definire anche quello per il Passante nord delle Torricelle"

Arriva puntuale il tradizionale appuntamento di fine anno con la stampa, con cui il sindaco Flavio Tosi, insieme agli assessori che compongono la sua Giunta a palazzo Barbieri, ha illustrato il rendiconto dell’attività del Comune nel 2013. “Anche il 2013 è stato un anno di intensa attività per l’amministrazione comunale – ha detto Tosi- che ha continuato ad operare per concludere alcune opere importanti, che sono state inaugurate e per portare avanti alcuni grandi cantieri, che sono tuttora aperti in città. Abbiamo proseguito nella definizione dell’iter amministrativo per il filobus e per arrivare con una ragionevole certezza nei tempi a definire anche quello per il Passante nord delle Torricelle".

Continua Tosi: "E’ stato un anno difficile dal punto di vista sociale ed economico, a causa del perdurare della crisi che investe, se pure in misura minore di altre città, anche la comunità veronese: perciò siamo orgogliosi di essere riusciti, a parità di risorse, a garantire maggiori servizi, razionalizzando e riorganizzando la spesa. Non sempre il confronto con una parte dell’opposizione, talvolta critica a priori, è stato positivo. L’auspicio per il nuovo anno, quindi, è quello di un rapporto più costruttivo, con un’opposizione che formuli proposte concrete su cui discutere e confrontarsi, per arrivare ad una sintesi condivisa. L’augurio ai cittadini veronesi è che il 2014 possa essere meno pesante dell’anno che sta per concludersi, soprattutto se da parte del Governo arriveranno provvedimenti meno pasticciati e intempestivi, di quelli che hanno finora messo in seria difficoltà i Comuni e i cittadini”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, bilancio fine anno del Comune. Tosi: "Virtuosi, garantiti più servizi con poche risorse"

VeronaSera è in caricamento