rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via del Pontiere

Verona, "Bed & breakfast" in pieno centro con vista Adige ma sono irregolari e vengono multati

Situati in pieno centro città ma avrebbero già dovuto cessare l'attività per la perdita dei requisiti. Strutture di pregio con ogni comfort e capacità ricettiva era di 3 e 7 stanze: ben superiore ai limiti imposti

Altri due "furbetti" con le insegne di "bed&breakfast". Sono le strutture irregolari scoperte dalla polizia municipale di Verona, tra venerdì e sabato ,nell'ambito di una serie di controlli della polizia municipale durante la rassegna di Fieracavalli.

Sono situate in pieno centro città ma avrebbero già dovuto cessare l'attività per la perdita dei requisiti, visto che il gestore non era più residente a Verona. La capacità ricettiva era di tre e sette stanze: in quest'ultimo caso, quindi, ben superiore ai limiti dimensionali imposti sia ai B&b, che non possono avere più di tre stanze, sia agli alloggi turistici (ex affittacamere), che non possono superare le sei. Si trattava infatti di una struttura ricettiva di pregio con stanze eleganti e dotate di ogni comfort, con un'ottima vista sul fiume Adige, ma senza lo spazio dedicato alla colazione, caratteristica distintiva dei b&b. All'interno erano presenti diversi ospiti ed una persona addetta al rifacimento delle stanze.

Terminati gli accertamenti, gli agenti della polizia amministrativa hanno accertato le relative violazioni, che prevedono una sanzione di poco più che 2mila euro a carico di ciascuna delle due strutture. Sono complessivamente una decina i B&b controllati dalla Municipale in quest'ultima settimana, con l'obiettivo di evitare attività irregolari, nonché ritorni di immagine negativa sugli operatori turistici cittadini.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, "Bed & breakfast" in pieno centro con vista Adige ma sono irregolari e vengono multati

VeronaSera è in caricamento