rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Via Giovanni Gramego

Verona, lo beccano senza assicurazione: al controllo finge di essere suo fratello e lo inguaia

Guidatore di 31 anni era stato fermato dalla Municipale senza documenti. Gli avevano contestato la Rc Auto scaduta e gli avevano ordinato di portare la patente all'ufficio di polizia per il riconoscimento

Un altro furbetto scovato dai vigili di Verona. Gli agenti hanno infatti dovuto denunciare un automobilista di 31 anni di nazionalità ghanese, accusato di guida senza patente e falsa attestazione sull’identità personale, e di guida di un veicolo non assicurato. L’uomo era stato fermato alla fine del mese di gennaio in via Gramego, zona Golosine, mentre era alla guida di una Ford Fiesta. In quella occasione aveva dichiarato di aver dimenticato a casa sia i documenti assicurativi che la sua patente di guida, mentre gli agenti, dai controlli al terminale, avevano scoperto che la copertura assicurativa era scaduta.

L’auto era stata quindi sottoposta a sequestro e all’uomo era stata contestata la relativa violazione di 841euro, oltre all’invito di portare la sua patente presso un ufficio di polizia. Qualche giorno più tardi si era però presentato al Comando il fratello che, mostrando il verbale a lui intestato, dichiarava di essere completamente estraneo alla vicenda. Terminati gli accertamenti è quindi emersa l’ulteriore responsabilità, per l’automobilista fermato, di aver fornito nome falso ad un pubblico ufficiale per fingersi il fratello, regolarmente patentato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, lo beccano senza assicurazione: al controllo finge di essere suo fratello e lo inguaia

VeronaSera è in caricamento