rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Corso Porta Borsari

Verona, una barriera con le fioriere per impedire la sosta selvaggia: Porta Borsari sgombera da auto

Oltre ad essere vietata, secondo la polizia municipale, è anche pericolosa: l’intervento costituisce il primo passo di un progetto di riordino e riqualificazione dell’area che in futuro riguarderà anche largo Guido Gonella

Piccoli cambiamenti ma che si fanno sentire e soprattutto vedere. In questo caso quelli per la sosta selvaggia. Sono state posizionate giovedì mattina, davanti a Porta Borsari, a margine della carreggiata stradale in direzione di via Diaz, quattro fioriere per impedire la sosta non autorizzata delle auto. Per l’assessore all’Arredo urbano Luigi Pisa l’intervento è “finalizzato a migliorare la sicurezza stradale ponendo fine alla sosta selvaggia davanti a Porta Borsari che, come già segnalato dalla polizia municipale, oltre ad essere vietata, è anche pericolosa". Le fioriere contribuiranno, inoltre, a migliorare il decoro urbano dell’area di Porta Borsari, che è tra i monumenti più belli e visitati di Verona.

Contemporaneamente, sono state tolte le catenelle a congiunzione dei dissuasori in pietra già presenti, così da agevolare il passaggio di biciclette e dei pedoni. L’intervento costituisce il primo passo di un progetto di riordino e riqualificazione dell’area che in futuro riguarderà anche largo Guido Gonella.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, una barriera con le fioriere per impedire la sosta selvaggia: Porta Borsari sgombera da auto

VeronaSera è in caricamento