rotate-mobile
Cronaca Piazza delle Erbe

Bar fracassoni a Verona, dalle lamentele ai fatti: 22 locali sotto inchiesta

Ben 9 locali del centro e 13 della periferia di Verona hanno a loro carico un fascicolo e sono in attesa di sanzione per aver violato la quiete notturna dei residenti

Sebbene alcuni dei locali "accusati" di essere dei bar fracassoni quest'anno dichiarano di essere stati tranquilli, la Polizia Municipale ha aperto fascicoli contro 9 locali del centro di Verona e 13 della periferia.

Come riporta L'Arena, durante la commissione sicurezza del Comune di Verona, presieduta dalla consigliera Katia Forte l'8 settembre, il comandante della Polizia Municipale, Luigi Altamura, ha presentato i risultati delle azioni di controllo effettuate su segnalazione dei cittadini, tuttavia, ha sottolineato che "Per verificare il fracasso e il livello di disturbo al circondario, abbiamo chiesto ai residenti, autori delle segnalazioni, di poter entrare nelle loro case durante le serate rumorose. Quanti hanno acconsentito? Solo una famiglia. Tutti capaci di lamentarsi. Però, quando è ora di collaborare con la polizia municipale, ci si tira indietro".

Comunque, come si legge su L'Arena, per i locali che sono risultati avere tenuto un comportamento non corretto "è in corso l'iter sanzionatorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bar fracassoni a Verona, dalle lamentele ai fatti: 22 locali sotto inchiesta

VeronaSera è in caricamento