rotate-mobile
Cronaca Sorgà / Via G. Mazzini

Banditi svuotano le slot machine di un bar e rubano anche il filmato del loro colpo

Alcuni malviventi sono penetrati all'interno del bar "Il Sacrificio" e, dopo aver fatto i propri comodi, hanno prelevato anche il dvd delle telecamere di sorveglianza

"Quando abbiamo riaperto abbiamo subito capito che erano passati i ladri visto che le quattro slot machine erano state sventrate con un flessibile per rubare i soldi che contenevano, circa 6-7 mila euro. Non solo sono riusciti a neutralizzare l'impianto di allarme che non è scattato, ma prima di andarsene hanno trovato la postazione di registrazione delle videocamere interne da dove hanno prelevato il dvd che conteneva appunto il filmato del furto". Queste le dichiarazioni alla stampa locale della famiglia cinese che da cinque anni gestisce il bar "Il Sacrificio", che si trova sull'ex Statale 10 a Bonferraro, nel comune di Sorgà, proprio di fronte alla chiesa. 

I malviventi hanno fatto irruzione nel locale tra le 2 e le 6, in quel breve lasso di tempo in cui l'attività rimane chiusa. I ladri sono entrati dal retro, tagliando con un flessibile le sbarre di una grossa inferriata messa a protezione di una finestra. Da qui sono penetrati prima nel piccolo deposito e poi nelle stanze del locale, dove hanno fatto razzia dei soldi contenuti nelle slot e non solo: sono stati sottratti anche il grosso televisore della sala, un forno elettrico professionale e un espositore contenente accendini a gas, infine hanno brindato con tre birre, lasciando i vuoti sui tavoli, come fossero clienti qualsiasi. 

Ma la cosa che più ha sorpreso gli inquirenti è che la banda è riuscita a rubare anche il "film" del colpo. Il bar infatti è dotato di telecamere interne che hanno ripreso la scena, i banditi però sono riusciti a sottrarre anche il dvd che conteneva il filmato del furto. L'episodio è stato denunciato ai carabinieri di Nogara, che stanno indagando sul terzo furto in cinque anni di gestione cinese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banditi svuotano le slot machine di un bar e rubano anche il filmato del loro colpo

VeronaSera è in caricamento