rotate-mobile
Cronaca Nogara / Via Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

Ancora un bancomat assaltato dai malviventi: le indagini in mano ai carabinieri

Sono quattro uomini gli autori del furto ai danni della filiale di banca Crediveneto a Nogara, avvenuto intorno alle 2.30 della notte tra venerdì e sabato

Dopo l'arresto avvenuto la scorsa settimana ai danni di una banda di 12 persone, si pensava che finalmente le filiali bancarie, e i loro sportelli, potessero dormire sonni un po' più tranquilli e invece la smentita non è tardata ad arrivare. 

Intorno alle 2.30 delle notte tra venerdì e sabato, quattro banditi hanno preso d'assalto la banca Crediveneto che si trova in via Falcone e Borsellino a Nogara. I malviventi sono arrivati a bordo di un'auto di grossa cilindrata e, una volta scesi, si sono subito precipitati a mettere fuorigioco le telecamere di sicurezza puntandole verso l'alto. Poi i ladri sono entrati nel locale interno della banca dove si trova il bancomat, che hanno fatto esplodere probabilmente utilizzando della polvere pirica. A questo punto i malviventi si sono appropriati in pochi istanti di tutto il denaro contenuto nello sportello e si sono successivamente dileguati prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. 

Il boato ha svegliato i residenti della zona e alcuni di loro hanno fatto ad affacciarsi alla finestra per assistere alla fuga della banda. Le altre telecamere interne della banca hanno ripreso per intero il colpo, ma l'identificazione dei malfattori è compromessa dall'utilizzo del passamontagna da parte di questi. Difficile per ora calcolare anche il quantitativo dei danni, nonostante si possa ipotizzare che il bancomat fosse pieno di contanti visto l'arrivo del fine settimana. Sull'episodio ora stanno indagando i carabinieri della stazione di Nogara. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un bancomat assaltato dai malviventi: le indagini in mano ai carabinieri

VeronaSera è in caricamento