rotate-mobile
Cronaca Affi / autostrada a22

Bimbo di 9 anni dimenticato al centro commerciale: attimi di paura al Grand'Affi Shopping Center

Stava viaggiando in camper con la famiglia quando, durante una sosta al supermercato, è uscito dal mezzo senza che nessuno se ne accorgesse. A soccorrere il piccolo ci ha pensato la polizia stradale

Una disavventura davvero peculiare quella che visto coinvolto un bimbo di 9 anni "abbandonato" per errore in un centro commerciale. La vicenda ha avuto luogo l'altro giorno, quando la famiglia del piccolo si trovava in viaggio per passare un finesettimana in compagnia in Trentino. A salvare il piccolo fortunatamente ci ha pensato la polizia stradale, intervenuta sull'autostrada del Brennero.

LA VICENDA - Il ragazzino di 9 anni, residente nella provincia di Bergamo, era diretto con i suoi genitori e la sorellina in Trentino per un fine settimana di vacanza. Mentre erano in viaggio il bambino si era addormentato nel retro del camper. Dopo una breve sosta in un centro commerciale ad Affi i suoi genitori hanno proseguito il viaggio, convinti che stesse ancora dormendo. Durante la sosta, senza essere visto dai familiari, il ragazzo si era invece svegliato ed era sceso dal camper. Accortosi della loro partenza, ha tentato di inseguirli correndo fino all'ingresso dell'autostrada senza però riuscire a raggiungerli. Un casellante lo ha però notato e ha avvisato il Centro operativo autostradale, che ha inviato sul posto una pattuglia della sottosezione autostradale A22 di Trento, che ha immediatamente soccorso il piccolo tranquillizzandolo.

LIETO FINE - Individuata la destinazione della famiglia attraverso il racconto del ragazzino, gli operatori hanno diramato le ricerche riuscendo ad intercettare i familiari ancora ignari di quanto accaduto. Il bambino è stato così riconsegnato ai genitori ritornati al casello di Affi dopo circa un'ora dall'allarme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di 9 anni dimenticato al centro commerciale: attimi di paura al Grand'Affi Shopping Center

VeronaSera è in caricamento