rotate-mobile
Cronaca Montecchia di Crosara / Via Solferino

Verona, autofficina di 100 metri quadri abusiva e sconosciuta al Fisco: 40enne meccanico nei guai

L’attività svolta creava un forte effetto "distorsivo" della concorrenza negli altri operatori vicini che pagavano regolarmente le tasse. In corso accertamenti per quantificare le imposte evase complessivamente dal titolare

Nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio, finalizzate al contrasto dei fenomeni del sommerso d’azienda e del lavoro nero, i finanzieri della Tenenza di Soave hanno individuato un'officina meccanica abusiva, priva di autorizzazioni amministrative e completamente sconosciuta al Fisco.

L’attività è stata veniva svolta in un garage, della superficie di circa 100 metri quadrati, nel comune di Montecchia di Crosara: dal controllo effettuato dai militari è stata individuata l’esistenza di un vero e proprio centro di riparazioni specializzato, completo di tutte le attrezzature, tra cui banchi da lavoro, sollevatori idraulici, carica batterie, avvitatori, impianto compressore, analizzatore di gas, utensili vari ed un congruo numero di pezzi di ricambio. Nel locale c'erano anche quattro autovetture in riparazione ed altri tre autoveicoli appartenenti al proprietario.

L’officina, completamente “in nero”, era gestita da un 40enne veronese, esperto in meccanica. L’attività svolta creava, tra l’altro, un forte effetto "distorsivo" della concorrenza nei confronti degli altri operatori delle vicinanze che pagavano regolarmente le tasse. La guardia di finanza ha così sottoposto a sequestro amministrativo tutta la strumentazione utilizzata per lo svolgimento dell’attività abusiva, come previsto dalle disposizioni in materia di sicurezza della circolazione stradale e disciplina delle attività di autoriparazione (art. 10 L n. 122/92). Sono in corso ulteriori attività finalizzate a quantificare le imposte evase complessivamente dal titolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, autofficina di 100 metri quadri abusiva e sconosciuta al Fisco: 40enne meccanico nei guai

VeronaSera è in caricamento