rotate-mobile
Cronaca Borgo Nuovo / Via Zancle

Verona, degrado a Borgo Milano: quattro auto abbandonate per strada

Si tratta di un furgone Fiat Ducato e di tre auto, una Fiat Tipo, una Seat Toledo e una Volkswagen Passat, una delle quali danneggiata a seguito di un incidente stradale. Controlli anche a Saval per una Yaris senza ruote

Quattro veicoli abbandonati, tutti senza targhe e non assicurati, sono stati individuati dalla polizia municipale giovedì mattina, in via Zancle, durante un controllo contro il degrado in città. Si tratta di un furgone Fiat Ducato e di tre auto, una Fiat Tipo, una Seat Toledo e una Volkswagen Passat, una delle quali danneggiata a seguito di un incidente stradale.

All’interno dei veicoli, abbandonati ed in disuso da tempo, erano presenti pezzi di altri veicoli, una prassi spesso utilizzata da rottamatori e demolitori per "salvare" ricambi ancora utilizzabili. Da verifiche iniziate, gli agenti hanno rilevato che fino a qualche giorno prima i veicoli si trovavano all’interno di un campo privato recintato, a pochi metri di distanza dal luogo del ritrovamento. Per questo motivo i veicoli non sono stati rimossi, ma sono in corso accertamenti da parte dei vigili di quartiere di Borgo Milano per individuare la proprietà dell’area e quella dei diversi veicoli, uno dei quali risulta radiato dal pubblico registro automobilistico per esportazione.

Accertamenti sono in corso da parte della polizia municipale su un quinto veicolo, una Toyota Yaris in sosta senza ruote in zona Saval. L’auto, regolarmente parcheggiata e con assicurazione in corso di validità, risulta di proprietà di una donna residente in zona, che gli agenti di quartiere non sono però ancora riusciti a rintracciare.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, degrado a Borgo Milano: quattro auto abbandonate per strada

VeronaSera è in caricamento