rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Via Carmelitani Scalzi

Un autista irregolare e un ventenne ubriaco sorpresi nella notte dalla municipale

Sul veicolo Ncc erano presenti 10 ragazzi a fronte dei soli 8 posti disponibili: un comportamento che ha portato al ritiro della carta di circolazione. Il giovane invece sorpreso alla guida con tasso alcolemico superiore al consentito è stato segnalato all'Autorità Giudiziaria

Un automobilista ubriaco e un Ncc irregolare sono stati individuati questa notte dalle pattuglie della Polizia municipale, impegnate in una serie di controlli sulla sicurezza stradale e la prevenzione degli incidenti in città.

L’autista irregolare, veronese di 49 anni, è stato fermato alle 2.30 circa in via Carmelitani Scalzi mentre stava trasportando, a bordo di una Volkswagen Caravel, 10 giovani diretti ai locali della città, due in più rispetto alle otto autorizzate. Un comportamento dalle pesanti implicazioni in caso, ad esempio, di incidente stradale o di brusche manovre, visto che due passeggeri non potevano essere allacciati alle cinture di sicurezza. All’autista è stata perciò contestata la relativa violazione, dalla quale è scaturito anche il ritiro della carta di circolazione da due a otto mesi.

Sempre durante i controlli della scorsa notte è stato fermato, in via dell’Artigianato, un automobilista che guidava in stato di ebbrezza. Si tratta di un giovane 20enne alla guida di una Fiat Punto che è risultato con valori di alcolemia attorno a un grammo di alcol per litro di sangue, a fronte dell’obbligo zero in qualità di neopatentato. Il giovane, al quale è stata ritirata la patente, è stato segnalato all’Autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un autista irregolare e un ventenne ubriaco sorpresi nella notte dalla municipale

VeronaSera è in caricamento