rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Casello Verona Sud

Verona, attraversa a piedi la A4 e scatena il panico: è centrato da un'auto. 27enne gravissimo

Terribile incidente alle porte della provincia di Verona. Il giovane avrebbe scavalcato la recinzione di un'autogrill e sarebbe passato dalla corsia per Milano a quella per Venezia. Poi avrebbe "invaso" il centro della strada

Spaventoso incidente in autostrada e un uomo in gravissime condizioni, all’ospedale. L’impatto, terribile, è avvenuto verso le 9 di mercoledì mattina, orario di intenso traffico sulla A4, nel territorio di Desenzano del Garda, alle porte della provincia veronese. Un ragazzo di origine croata, 27enne, si era incamminato sulla carreggiata della Serenissima e aveva guadagnato il centro della strada in pochi secondi. E’ stato praticamente inevitabile lo schianto con un’auto. Sul caso indaga la polizia stradale di Verona Sud che ha raccolto le testimonianze di alcuni automobilisti di passaggio, alcuni dei quali ha avvisato il 113.

Dai primi accertamenti pare che il giovane sia stato notato dai conducenti mentre attraversava la strada: sarebbe passato dalla carreggiata per Milano a quella per Venezia. Un miracolo che sia riuscito a farcela, dato l’alto numero di veicoli presenti, a quell’ora. La sua fortuna, però è durata pochi attimi. Una volta arrivato sulla corsia ha cominciato a camminare, in direzione del capoluogo veneto. D’un tratto il “colpo di testa”: si è spostato verso il centro della strada e ha scatenato il panico per pochissimi secondi prima di venire travolto da una vettura in transito. Sul posto sono così intervenuti gli operatori del 118 di Brescia che hanno trasferito il 27enne al’ospedale lombardo.Come spiega il quotidiano l’Arena, versa in gravi condizioni. Sarebbe riuscito ad entrare in autostrada, a piedi, scavalcando le recinzioni dell’autogrill.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, attraversa a piedi la A4 e scatena il panico: è centrato da un'auto. 27enne gravissimo

VeronaSera è in caricamento