rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Peschiera del Garda / Via Strada Berra

Verona, attivisti No Tav in azione a Peschiera: bloccati i lavori di scavo. Intervengono i carabinieri

Giovedì mattina un gruppo di manifestanti contro l'Alta Velocità Brescia-Verona si è riunito in località Broglie, in prossimità del santuario Madonna del Frassino per cercare di ostacolare i lavori di carotaggio degli operai. Sabato la passeggiata popolare

Piccolo fuoriprogramma a Peschiera durante la fase di preparazione dei cantieri per la Tav. Giovedì mattina un gruppo di manifestanti e attivisti contro l'Alta Velocità Brescia-Verona si è riunito in località Broglie, in prossimità dello stabilimento Franke, per cercare di ostacolare i lavori di alcuni operai che stavano eseguendo un carotaggio con gli escavatori. A partire dalle 7 una dozzina di persone, di età compresa tra i 20 e i 40 anni e provenienti dai coordinamenti di Verona e Brescia, si sono piazzate davanti alle macchine trivellatrici del Consorzio "Cepav Due" al fine di impedire agli operai di portare a termine i lavori vicino al Santuario della Madonna del Frassino. A quel punto dal cantiere è partita la chiamata ai carabinieri che, arrivati in forze, circa 15 militari, hanno allontanato gli attivisti muniti di volantini e striscioni. Nessun episodio di violenza si è fortunatamente verificato durante lo sgombero. Sono scattate poi le operazioni di identificazione del gruppetto No Tav.

A Peschiera, sabato prossimo 14 febbraio alle 14, è prevista una manifestazione pubblica, con passeggiata popolare dal campo sportivo, per protestare contro il tracciato dell'Alta Velocità della tratta lombardo-veneta.

Attivisti No Tav in azione a Peschiera del Garda

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, attivisti No Tav in azione a Peschiera: bloccati i lavori di scavo. Intervengono i carabinieri

VeronaSera è in caricamento