rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gazzo Veronese / Via Roma

Verona, assalto all'ufficio postale di notte con mazze e smerigliatrici per la cassaforte

Banda di ladri in azione a Roncanova, a pochi metri dal municipio. Prima hanno scassinato un magazzino comunale per rubare gli attrezzi che poi hanno usato per penetrare nella filiale di via Roma

Gli allarmi, a volte, funzionano. E scoraggiano i malintenzionati. E' il caso che riguarda l'ufficio postale di Roncanova, frazione di Gazzo, in via Roma, poco distante dal municipio. La banda di ladri era entrata in azione mercoledì notte ma è dovuta fuggire senza bottino perché le sirene dell'impianto antifurto e l'arrivo della pattuglia di carabinieri ha tolto loro ogni possibilità di guadagnare qualcosa. Secondo la ricostruzione dei militari di Legnago, i furfanti sarebbero penetrati nell'ufficio verso le 2e30, con gli arnesi rubati, poco prima, in un magazzino comunale. Probabile che avessero quindi architettato l'intera nottata.

I ladri sono entrati dopo aver scassinato la porta principale e aver abbattuto a colpi di mazza la vetrata d'ingresso. Si sono diretti poi nell'ufficio del direttore dove è custodita una vecchia cassaforte in acciaio e cemento armato. Secondo il quotidiano L'Arena, avrebbero fatto solamente in tempo a rovesciare a terra la pesante cassa per cercare di abbatterla. Con la smerigliatrice rubata agli operai del Comune avrebbero poi cercato di tagliarne un lato.  Poi l'allarme, e sul posto, nel giro di qualche minuto, sono arrivate le pattuglie dei carabinieri di Legnago e un vigilante privato della Civis. Dei ladri, manco a dirlo, nessuna traccia. Per terra sono rimasti invece gli arnesi usati per il tentato scasso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, assalto all'ufficio postale di notte con mazze e smerigliatrici per la cassaforte

VeronaSera è in caricamento