rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Michele / Via Giovanni Battista Bodoni

Verona, assalto al camper parcheggiato: i ladri si calano dall'oblò rotto nella notte. Vengono stanati

A sollecitare l'intervento della polizia, verso le 2e20, è stata una cittadina residente nei dintorni che, svegliata dal fragore dei vetri infranti in Borgo Venezia, si è affacciata alla finestra

Furti a danno dei campeggiatori, la storia si ripete. E per azione di due "vecchie conoscenze" delle Forze dell'ordine. Due cittadini nordafricani di 35 e 33 anni, uno tunisino e l’altro marocchino senza fissa dimora, sono stati arrestati nella notte dalla polizia. Gli agenti li hanno sorpresi mentre rovistavano l’interno di un camper, regolarmente parcheggiato in via Bodoni, nel quartiere Borgo Venezia, dopo averne sfondato l’oblò sul tetto.

A sollecitare l’intervento della polizia, verso le 2e20, è stata una cittadina residente nei dintorni che, svegliata dal fragore dei vetri infranti, si è affacciata alla finestra e da qui ha visto che i due ladruncoli si stavano calando all’interno del camper. E' stato così che ha chiamato il 113 consentendo alla pattuglia della Volante, di pattuglia in zona, di raggiungere il luogo del furto in maniera tempestiva. I poliziotti hanno sorpreso la coppia mentre erano in piena azione dentro al mezzo.

Subito sono scattate le manette e dopo alcune ore in cella i due sono comparsi davvnti al giudice che ha convalidato l'arresto. Per il tunisino è stata disposta la condanna a quattro mesi di reclusione e 300 euro di multa. La pena è stata sospesa. Non così fortunato il complice marocchino, condannato a sei mesi sei di carcere e 450 euro di multa. per lui, infatti, si sono aperte le porte del carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, assalto al camper parcheggiato: i ladri si calano dall'oblò rotto nella notte. Vengono stanati

VeronaSera è in caricamento