rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Veronetta / Via Venti Settembre

Verona, asfalto groviera in città: partono decine di lavori "tampone": "Il massimo che possiamo fare"

Per una programmazione d’interventi strutturali di sistemazione sarebbe necessaria una spesa annua tra i 9 e i 10 milioni di euro. Ma a disposizione ce ne sono solo 2 e grazie alla vendita di edifici storici

Un nuovo calendario dei lavori esce dal Comune. Quello degli interventi di manutenzione ed adeguamento di strade e marciapiedi, realizzati, in corso d’opera o previsti sul territorio delle otto circoscrizione cittadine. I lavori sono finanziati con fondi di bilancio 2013, per complessivi 2 milioni di euro, ricavati dalla vendita di palazzo "Bon Brenzoni", e ripartiti fra le circoscrizioni per un importo pari a 200mila euro ciascuna. Di questi, 446mila euro sono stati investiti per interventi di manutenzione e riasfaltatura di strada La Rizza, via Muro Padri, via XX Settembre, via Ponte Roffiolo, via Dogana/Leoni, via Prati, via Bezzecca, via Adami, via Da Mosto/Andrea Doria, via Bottego, via Calvi/via Bolzano e via Danieli.

EMERGENZA BUCHE, IL COMUNE IMPONE I 30 ORARI SU DIECI STRADE

“La manutenzione del 75 percento delle strade cittadine è di competenza delle Circoscrizioni – ha dichiarato l’assessore di competenza, Antonio Lella – purtroppo, con le risorse a nostra disposizione, possiamo oggi sopperire solo ad interventi di piccola manutenzione e di rappezzatura. Per una programmazione d’interventi strutturali di sistemazione sarebbe necessaria una spesa annua tra i 9 e i 10 milioni di euro che, vista l’attuale carenza di risorse, il Comune non è certo in grado di impegnare”. L’assessore Pisa ha inoltre evidenziato come “nonostante il perdurare del maltempo, sono stati completati i lavori di sistemazione-rappezzatura programmati dall’assessorato alle Strade su via Gardesane in località Bassone, strada Bresciana, via Stanga, via Pancaldo-via Caduti del Lavoro, via San Marco, via Sommacampagna, viale Piave. Eseguiti, anche, interventi compensativi da parte di privati per la sistemazione del manto stradale di via del Lavoro, viale dell’Esperanto - via Vigasio, via Barana - via Colonnello Fincato, via Valpantena e via A. da Legnago”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, asfalto groviera in città: partono decine di lavori "tampone": "Il massimo che possiamo fare"

VeronaSera è in caricamento