rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Peschiera del Garda

Verona, arresti domiciliari per il marocchino che aveva tentato di violentare una turista inglese

In mattina l'udienza di convalida dell'arresto avvenuto venerdì sul lungolago Bergamini. In manette con l'accusa di violenza sessuale ai danni di una turista inglese da poco maggiorenne era finito un 34enne marocchino, arrestato dai carabinieri di Peschiera dopo un inseguimento a piedi

Si è tenuta in mattina l'udienza di convalida dell'arresto del marocchino, finito in manette con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di una giovane turista inglese sul lungolago Bergamini. Il giudice ne ha disposto gli arresti domiciliari.

I fatti risalgono a venerdì pomeriggio quando i carabinieri del radiomobile di Peschiera hanno arrestato L.M., pregiudicato 34enne di origini marocchine domiciliato in provincia di Verona, colto in flagranza di reato di violenza sessuale.

Sulla spiaggia del lungolago Bergamini di Peschiera del Garda, una zona pedonale molto frequentata nel periodo estivo, una turista inglese da poco maggiorenne stava tranquillamente prendendo il sole. In quel mentre le si è avvicinato improvvisamente il marocchino, che in un primo momento ha tentato un approccio molto rude, venendo respinto dalla ragazza spaventata; l'uomo a quel punto è passato alle vie di fatto, avvinghiando con forza la giovane per un fine inequivocabile.

Soltanto grazie alla sua fortissima reazione, la turista inglese, terrorizzata, riusciva a divincolarsi dalla stretta del suo aggressore, fuggendo e gridando aiuto. Nel frattempo alcuni testimoni hanno subito dato l'allarme al 112, con i carabinieri di Peschiera che sopraggiungevano immediatamente individuando il responsabile in procinto di fuggire. L'uomo, inseguito a piedi e bloccato dai militari, è stato arrestato in flagranza di reato di violenza sessuale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, arresti domiciliari per il marocchino che aveva tentato di violentare una turista inglese

VeronaSera è in caricamento