rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Stadio Bentegodi

Arrestati due tifosi milanisti e il giudice sportivo infligge una maxi-multa all'Hellas

La società scaligera dovrà pagare 40mila euro di ammenda per il comportamento tenuto da alcuni tifosi nel match di sabato e intanto le indagini della Digos proseguono

Dopo la notizia giunta ieri dei cinque ultras raggiunti dal Daspo per gli episodi che si sono verificati durante la partita Hellas Verona - Milan, ecco che arrivano anche i primi arresti. 

In manette sono finiti due sostenitori rossoneri, B. A. classe 1989 di Monza, con alle spalle già un precedente di polizia, e C. M. classe 1992, milanese e incensurato. Accusati di danneggiamento aggravato, possesso e lancio di oggetti pericolosi, sono stati prelevati direttamente dalle loro abitazioni, accompagnati negli uffici della Digos e arrestati. Questo grazie alla normativa che consente l’arresto in differita dopo le indagini svolte dagli agenti della Digos milanese in collaborazione con quella di Verona. L'identificazione è state possibile grazie alle immagini in possesso della Polizia Scientifica scaligera.

La Questura veronese comunica inoltre che le indagini proseguono, nel tentativo di identificare tutti gli autori dei disordini e, ovviamente, verrà emesso quanto prima il divieto di assistere a manifestazioni sportive per B. A. e C. M.

Intanto il Giudice Sportivo ha inflitto una multa di 40mila euro alla società scaligera per le seguenti motivazioni: "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato sei fumogeni nel recinto di gioco; per avere inoltre, verso il termine della gara, indirizzato alcuni fasci di luce laser verso l'Arbitro e i calciatori della squadra avversaria e per avere infine, alla conclusione della gara, mentre il pubblico defluiva dallo stadio, lanciato oggetti di varia natura e alcuni seggiolini in plastica divelti verso i sostenitori della squadra avversaria, senza conseguenze lesive".

La società rossonera dovrà invece sborsare 5mila euro "per avere suoi sostenitori, dopo la conclusione della gara, lanciato un bengala verso i sostenitori della squadra avversaria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati due tifosi milanisti e il giudice sportivo infligge una maxi-multa all'Hellas

VeronaSera è in caricamento