rotate-mobile
Cronaca Veronetta / Piazzetta Santa Maria in Organo

Verona, l'arma del Comune contro la sosta selvaggia? Le fioriere: ne spuntano altre davanti alla chiesa

L’intervento a Santa Maria in Organo, oltre a garantire una maggior sicurezza nella piazzetta per le auto che "assediavano" il sagrato, ha permesso il complessivo riordino dell’area con una maggior valorizzazione dell'edificio religioso

Altri provvedimenti del Comune contro il parcheggio selvaggio davanti ai monumenti della città. Sono state posizionate in questi giorni, a margine della piazzetta Santa Maria in Organo a Verona, sette fioriere per ridefinire l’area e, nel contempo, impedire la sosta delle auto sul sagrato antistante l’omonima chiesa. Soddisfazione per il risultato raggiunto è stata espressa dall’assessore all’Arredo urbano, Luigi Pisa, recatosi lunedì mattina in sopralluogo, al termine dei lavori di riordino dell’area.

“L’intervento – ha spiegato Pisa – oltre a garantire una maggior sicurezza nella piazzetta, mettendo fine alla sosta selvaggia di auto che giornalmente assediavano il sagrato anche al di fuori degli stalli segnalati, ha permesso il complessivo riordino dell’area con una maggior valorizzazione della chiesa”. Una simile decisione era stata presa anche per la sosta selvaggia davanti Porta Borsari, in pieno centro storico, negli scorsi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, l'arma del Comune contro la sosta selvaggia? Le fioriere: ne spuntano altre davanti alla chiesa

VeronaSera è in caricamento