rotate-mobile
Cronaca Stadio / Via Filippo Brunelleschi

Verona, area verde rifatta e nuove attrezzature per i piccoli: rinasce il parco giochi Brunelleschi

Inaugurazione dopo i lavori di sistemazione da 40mila euro del "Disco volante" tra via Palladio e via Brunelleschi. Abbelliti gli spazi alberati e il terreno, largo alle panchine e alla cancellata riqualificata

E’ stato inaugurato lunedì 5 maggio, al termine dei lavori di riqualificazione, il parco giochi comunale “Disco Volante”, tra via Palladio e via Brunelleschi. L’intervento ha avuto un costo complessivo di 40 mila euro. “Un intervento atteso da molto tempo e realizzato nonostante le ristrettezze economiche del Comune – ha detto l’assessore ai Giardini, Luigi Pisa – una risposta alle richieste dei cittadini che, da oggi, possono godere di un’area verde a servizio non solo dei bambini, ma anche degli adulti e anziani del quartiere”.

I lavori hanno riguardato la sistemazione degli alberi e delle siepi con intervento di potatura, il rifacimento del tappeto erboso, la realizzazione del nuovo impianto di irrigazione e di un percorso calpestabile all’interno del giardino. Nel campo giochi sono state installate nuove attrezzature per il gioco dei bambini, in sostituzione di quelle vecchie usurate; si è provveduto alla sostituzione di tutte le panchine e al posizionamento di due cestoni per la raccolta dei rifiuti. E’ stato anche realizzato un intervento di manutenzione straordinaria e recupero della cancellata di recinzione, dei due cancelli pedonali e di quello carrabile, che sono stati interamente ridipinti. Infine, in corrispondenza dell’ingresso al campo giochi in via Brunelleschi è stato realizzato l’attraversamento pedonale con la relativa segnaletica orizzontale e l’abbassamento di entrambi i marciapiedi, di cui sono stati rifatti alcuni tratti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, area verde rifatta e nuove attrezzature per i piccoli: rinasce il parco giochi Brunelleschi

VeronaSera è in caricamento