rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Verona, l'appello a "Chi l'ha visto" dell'uomo che ha perso i figli per l'ex moglie. "Aiutatemi a trovarli"

La trasmissione su RaiTre ospiterà il padre disperato che è in cerca dei suoi bambini, due maschi di nove e sette anni. L'ex compagna potrebbe averli portati in Germania o in Marocco, non si hanno più tracce di loro

La trasmissione “Chi l’ha visto” su RaiTre si occuperà mercoledì sera della storia di un uomo che è in cerca dei suoi figli, due maschi di nove e sette anni, che sono spariti nel nulla e che sono rimasti, presumibilmente, con l’ex compagna che li aveva in affidamento durante il weekend. Al momento della separazione, come si legge sulle pagine de L’Arena, l’affido dei due bambini è andato al padre perché la madre, con cui aveva vissuto dal 2004 al 2012, non è stata ritenuta idonea alla gestione dei piccoli. La donna poteva tenere infatti i figli solo dalle 19 del venerdì alle 19 della domenica oppure in un giorno feriale in caso di impossibilità durante il weekend.

L’accordo, deciso dal tribunale e controllato dai servizi sociali di Bussolengo, era intervallato dai continui litigi con la donna che al momento della riconsegna si sarebbe posta sempre in contrasto con l’ex compagno. La situazione è peggiorata quando l’uomo si è trovato una nuova compagna. A questo punto spiega il quotidiano locale raccogliendo la testimonianza dell'uomo, sarebbero seguite le minacce e avrebbe portato via i figli. E così sarebbe accaduto. Dal 20 febbraio non si hanno più notizie della donna e dei due bambini, si sono "volatilizzati nel nulla". Il padre, avvisato da un amico che c’era un trasloco in corso, ha avvisato le Forze dell’ordine, ma fino alla fine dei giorni d’affido nessuno poteva intervenire.

I piccoli, insieme alla madre, sono stati accompagnati in macchina da un’amica in zona stazione e da lì si sarebbero perse le loro tracce. Si suppone che potrebbero essere in Germania o in Marocco dove risiedono parenti della donna. L’uomo è disperato, spera che i bambini si trovino presto, sono assenti da casa da quasi un mese e teme anche per la loro serenità psicologica. La madre inoltre era stata invitata a servirsi di supporti farmacologici per controllare l’umore, incline ad attacchi di aggressività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, l'appello a "Chi l'ha visto" dell'uomo che ha perso i figli per l'ex moglie. "Aiutatemi a trovarli"

VeronaSera è in caricamento